06/01/2022

Ripresa trainata dalla casa, ma servono misure per la stabilità del lavoro

Cassa integrazione dimezzata rispetto al 2020, anche se resta su valori alti. La Cgil: «Al Paese e al Fvg servono politiche industriali»

17/12/2021

Pezzetta: «L'impennata degli infortuni mortali non è un fatto episodico»

A Trieste ennesima morte sul lavoro. Casi in forte aumento rispetto al 2020, ma in crescita anche sul 2019: «Un monito per imprese, mondo del lavoro e istituzioni. Serve uno sforzo comune su prevenzione e cultura della sicurezza»

16/12/2021

Sciopero generale, parla la parte del Paese più in difficoltà

Da cinque piazze le richieste di lavoratori e pensionati: «Su fisco e pensioni serve una svolta». In 500 a Milano dal Fvg

10/12/2021

Fisco, pensioni e lavoro: serve una finanziaria più giusta

Il 16 dicembre lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. I sindacati del Fvg manifesteranno a Milano

27/11/2021

Manovra deludente su fisco e pensioni. In 500 in piazza a Palmanova

Cgil-Cisl-Uil: su gravosi e quota 102 proposte dall’impatto marginale. Non convince il taglio delle aliquote

19/11/2021

Pensioni, Sos Cgil: «Con gli attuali criteri assegni poveri per il 60% dei giovani»

Dal Governo prime aperture, ma servono misure concrete. Pezzetta: «Manovra debole sulla previdenza»

10/10/2021

Attacco al sindacato, presìdi nelle sedi Cgil del Fvg

All'indomani dell'assalto alla sede nazionale di Roma, manifestazioni davanti alle Camere del lavoro del Friuli Venezia Giulia. Pezzetta: «Risposta chiara e decisa a chi crede di poter intimidire il sindacato»

09/09/2021

Costruzioni, la sfida della legalità

Rafforzare la vigilanza sul sistema degli appalti e sui fenomeni di elusione dei contratti è indispensabile per tutelare il settore e la collettività dal rischio di infiltrazioni criminali

02/09/2021

Allarme materie prime, ripresa a rischio

Allarme dell'Ance: «La stretta sulle forniture fonte di contenzioso e ritardi nel pubblico e nel privato. Diluire i tempi del 110%»

14/08/2021

Preoccupa la crescita degli infortuni

Pezzetta (Cgil Fvg): "Forte impennata dei casi mortali in regione". Restano alti anche i volumi di cassa integrazione