02/04/2021

Lavoro, l'appello dei sindacati: accelerare sui vaccini per avvicinare la ripresa

Cgil, Cisl e Uil Fvg: “Dall’accordo tra Regione, sindacati e Confindustria una spinta alla campagna”. Ammortizzatori: nel 2021 già 7,3 milioni di ore, cresce allarme nel terziario, che ne assorbe il 60%

29/03/2021

Deregulation nei cantieri edili, i sindacati si appellano al prefetto

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil sollecitano la creazione di un «tavolo prefettizio» nel quale istituzioni e parti sociali possano verificare il corretto funzionamento dei meccanismi di offerta/richiesta lavoro nel settore edile.

12/03/2021

Lavoro, cresce il manifatturiero

I sorprendenti dati Istat del 4° trimestre 2020 in regione: picco di 522mila occupati. Bene l’industria, un po’ meno le costruzioni

04/02/2021

Galleria di Montebello a Trieste: bene l'avvio ai lavori, ma occhio a sicurezza e viabilità

La FIllea Cgil evidenza una carenza di confronto con le parti sociali nella fase di progettazione degli interventi strutturali che interessano la città.

03/02/2021

«Draghi, l'incarico sia la premessa per un Governo capace di rilanciare economia e lavoro»

Il segretario della Cgil Fvg Pezzetta: “Scelto un nome di alto profilo. Occupazione primo tema nell’agenda”

29/01/2021